«VIVA LA PAPPA», gustosa e divertente serata all’italiana

Vi aspettiamo sabato 29 ottobre al ROSSINI PALMA

Dalle 20:00 alle 23:00

MENU NAPOLITANO

25€

Canzoni e musica dal vivo con PAOLO ARAGONA

RISTORANTE ROSSINI PALMA

Pi, 6 Palma

971 720235

SI PREGA DI CONFERMARE.

POSTI LIMITATI

 

Cibo e musica, due fra i piaceri della vita.

Gioacchino Rossini, la sua fama di gourmet era indiscussa, creava piatti meravigliosi, uno fra tutti il «Tournedos alla Rossini».

Era appassionato di cibo, cucina e gastronomia in generale. Si racconta che a sei anni scolava le ampolle di un santo nelle sacristie delle chiese di Pesaro, dimostrando già una tendenza a soddisfare il palato!. Un altro episodio viene speso citato: nel 1816, la

prima rappresentazione del Barbiere di Siviglia al Teatro Argentina di Roma fu un grande successo per malevolezze ed invidie molto applaudite. Comunicando l’accaduto al suo grande amore, la cantante Isabella Angelina Colbran, tenne a precisare: «ma ciò che

m’interessa ben altrimenti che la musica cara Angela, è la scoperta che ho fatto di una nuova insalata, della qualle mi affretto adinviarti la ricetta».

La saporita cucina napoletana ha antichissime radici storiche che risalgono al periodo greco-romano e si è arrichita nei secoli conl’influsso delle differenti culture che si sono susseguite durante le varie dominazioni della città  e del territorio circostante, princi-

palmente quella francese e quella spagnola. La prima caratterizzata da piatti elaborati e d’ispirazione internazionale con ingredienti ricchi, mentre la seconda, legata ad ingredienti della terra: cereali, verdure, legumi e anche piatti di mare: pesce, crostacei, molluschi…

Nel popolo italiano la musica è il linguaggio dell’affetto, anche per questo la lingua italiana è la più musicale del mondo, la del bel canto.

L’elenco delle canzoni più belle della storia della musica italiana è ampio. Dal passato fino ai giorni nostri,  una selezione da non perdere.

Quasi sempre parla d’amore, di sole, d’azzurro, di blu, d’amicizia, d’allegria, anche di malinconia e soprattutto ci trasmette belle emozioni che ci rallegrano l’anima e il cuore.

Benvenuti a tutti al Rossini Palma. Buon appetito  e buon divertimento con la cucina genuina di Ciro Amante, il suo chef, e con le belle canzoni e la musica dal vivo che ci offrirà Paolo Aragona, direttore musicale di TV e maestro di musica e cantante di Pianobar.

 

Deja un comentario