Su di noi

20130708_125452
Chi Siamo??
Siamo un gruppo di amici che abbiamo in comune l’amore per l’Italia, per le sue tradizioni, la sua cultura, la cucina, la lingua, l’arte; praticamente per il …»made in Italy!».

Per questo motivo è nata questa pagina Web, un sito dove si possono trovare informazioni sulle nostre attività, dove condividiamo le nostre idee, i nostri gusti, le nostre passioni,utile anche per aiutarci a migliorare il nostro italiano, una lingua che affascina, non dissimile dalla nostra lingua madre.

Il nostro sito si compone di alcune sezioni, alcune pagine dove racconteremo le nostre attività; tra queste…

APPUNTAMENTI Ogni mese segnaleremo i nostri appuntamenti culturali e sociali; parteciperemo anche a bellissime e divertenti sfilate di moda, organizzeremo incontri per serate all’insegna dello scambio culturale anche chiacchierando in italiano; inoltre, non mancheranno le visite a mostre e presentazioni di opere letterarie e tante, tante altre iniziative che sicuramente piaceranno molto.

IN CUCINA Non poteva mancare la gastronimia italiana nella nostra pag web. Da tutti è considerata la miglior cucina al mondo, quindi per noi «italiani d’adozione e di cuore» sarà un’occasione irrinunciabile per imparare nuove ricette tipiche della tradizione italiana, sperando d’esser d’aiuto per sperimentare nuovi piatti, sapori unici, gustosi. E poi anche voi potrete dire… buon appetito!!

CIBO PER LA MENTE In questa pagina parleremo di cultura, d’informazione, suggeriremo libri da noi letti e commentati, ma anche di arte, mostre, magari consiglieremo anche qualche museo italiano da visitare per conoscere e godere delle ricchezze culturali in esse celate. Magari poi anche a voi verrà voglia di farci compagnia nei nostri viaggi culturali in Italia. Noi crediamo che la cultura, anche attraverso i libri, sia uno strumento fondamentale per crescere e miglioriare, per elevarsi e contribuire a creare una società migliore. Sin da ora auguriamo a tutti…buona lettura!!

GIRANDO PER L’ITALIA. Il nostro sito è il frutto delle nostre attività, dei nostri desideri, delle nostre passioni, nonchè il risultato del nostro amore per il «bel Paese..l’Italia». Tra i nostri obiettivi ci sono anche i viaggi, quassi sempre a chiusura del corso d’italiano. Quest’anno abbiamo di già organizzato e consumato due bellissimi viaggi, uno di tre giorni nel nord Italia, essattamente a Cremona e Bergamo, ed un altro nel sud durato una settimana, precisamente a Taranto ..e dintorni, in Puglia. Racconteremo questi meravigliosi viaggi, provando a farvi conoscere luoghi indimenticabili, paesaggi incantevoli, città e paesini invidiabili, sperando di far venire voglia anche a voi di visitarli, sarà difficile farvi sentire i profumi di queste terre, i sapori meravigliosi delle cucine tipiche locali, ma proveremo a raccontarli, magari anche attraverso le tante foto scattate. Non mancheranno anche gli anedotti, le storie da noi vissute che ancor più vi faranno apprezzare queste località. Chissà, forse riusciremo a coinvolgervi nei nostri futuri viaggi ed anche voi rimarrete soddisfatti e felici d’aver ascoltato i nostri consigli; magari poi ci chiederete…quando si parte??

 

Entradas recientes

PRIMA INIZIATIVA DELLA SOCIETÀ DANTE ALIGHIERI ISOLE BALEARI NEL CENTENARIO DELLA MORTE DI GIACOMO PUCCINI

DONNE ALL’OPERA NELLA FESTA DELLA DONNA (le eroine del grande compositore lucchese)

Discorso musicale di Giulia Fasano e la partecipazione della soprano Raquel Ribas

In occasione della Festa della Donna, il palazzo Can Balaguer di Palma ha fatto da cornice ad un talk musicale con Giacomo Puccini come protagonista principale. La segretaria generale e docente della Società Dante Alighieri Isole Baleari ha dato voce alla dissertazione sulle eroine del grande compositore lucchese.

Fasano racconto la vita di Puccini attraverso le sue opere più famose. Arie de Tosca «Vissi d’arte» (TOSCA), Madama Butterfly «Un bel di, vedremo» (CIO-CIO SAN),La Bohème «Quando men vo soletta» (MUSSETTA), in quel momento potevano essere ascoltati da un pubblico che gremiva la sala abilitata di Can Balaguer.

IL SOPRANO MAIORCHINA RAQUEL RIBAS HA MESSO IL GRANDE CLIMAX CON UN BIS CANTANDO «O MIO BABBINO CARO»

La grande sorpresa della serata è stata la presenza del sorprano mairochina Raquel Ribas, solista abituale dei concerti della FUNDACIÓ STUDIUM AUREUM.

La sua interpretazione di MAGDA cantando «Chi il bel sogno di Doretta», de La Rondine o LAURETTA cantando «O mio bbabino caro» de Gianni Schicchi hanno emozionato i partecipanti. Gli applausi hanno portato al «bis» della celebre aria eseguita da Lauretta.

Una magnifica conclusione di una giornata molto emozionante.

Nei prossimi messi la Società Dante Alighieri prevede di realizzare altri eventi per ricordare il centenario della morte di Giacomo Puccini.

  1. WORKSHOP DI CUCINA ITALIANA Deja un comentario
  2. SOCIETÀ DANTE ALIGHIERI ISOLE BALEARI ED EMBAT LLIBRES PREPARANO IL DANTEDI DEL PROSSIMO 25 DE MARZO Deja un comentario
  3. ELENA FERRANTE, NUOVA SFIDA PER IL GdLi Deja un comentario
  4. OMAGGIO AL GRANDE FOTOGRAFO WILLIAM KLEIN Deja un comentario
  5. UN ALTRO MODO PER CONOSCERE E GODERE VENEZIA Deja un comentario
  6. L’ISOLA DI ARTURO, PER INIZIARE L’ANNO Deja un comentario
  7. MANUALE RAPIDO DELLA CANZONE ITALIANA (VOL2) Deja un comentario
  8. PRESSO LA EMBAT LLIBRES Deja un comentario
  9. IL MONDO IN ITALIANO Deja un comentario